Domenica 04 Dicembre 2016 | 02:56

TEATRO

Le Albe sbarcano a New York

"Rumore di acque" al teatro La Mama, poi sarà a Chicago e nel New Jersey

Le Albe sbarcano a New York

RAVENNA. Viaggio in America per il Teatro delle Albe di Ravenna. Tre tappe tra New York, New Jersey e Chicago, dal 30 gennaio al 22 febbraio 2014 che prevedono la prima assoluta con sovratitoli in inglese di Rumore di acque di Marco Martinelli, momenti di incontro e laboratori nelle università, e il coinvolgimento degli adolescenti di tre scuole di New York per dare vita a una nuova Eresia della felicità americana.

Rumore di acque (Noise in the Waters) vede in scena Alessandro Renda accompagnato dalla musica e dalle voci inconfondibili dei Fratelli Mancuso: debutterà il 30 gennaio nello storico teatro d'avanguardia La MaMa, fondato da Ellen Stewart e oggi diretto da Mia Yoo.

Dopo la Francia, il Belgio, la Germania, resterà in scena a New York per tre settimane (fino al 16 febbraio) prima di andare anche a Chicago (21 e 22 febbraio, Links Hall) e nel New Jersey (18 febbraio), nella sede della prestigiosa MontClair State University, dove Ermanna Montanari, Martinelli e i fratelli Mancuso incontreranno il pubblico e terranno workshop di approfondimento (3 e 4 febbraio).

La compagnia di Ravenna arriva a New York dopo un anno – il 2013 – molto importante: i trent’anni della compagnia; il premio “Duse” a Ermanna Montanari e un libro a lei dedicato a cura di Laura Mariani che ripercorre la sua storia e il percorso artistico e di vita; il successo della loro ultima creazione, Pantani, e il premio Ubu (il nono!) come migliore novità drammaturgica italiana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000