Domenica 04 Dicembre 2016 | 21:16

MUSICA

Laura Pausini annuncia il nuovo disco: "Simili"

Nel 2016 in programma tre date negli stadi: il 4 giugno a Milano, l'11 a Roma, il 18 a Bari

Laura Pausini annuncia il nuovo disco: "Simili"

Laura Pausini con Ricky Martin

SOLAROLO. «Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: Simili. Questo è il titolo del mio nuovo album». Con queste parole dal suo profilo Facebook ieri Laura Pausini ha dato l’annuncio ai suoi 5,7 milioni di follower dell’uscita per Warner della sua nuova produzione discografica.

«Simili arriverà in autunno – ha scritto l’artista romagnola –, sentirete nuove note, nuove storie, una nuova fase della mia vita e non vedo l’ora di raccontarvela in musica».

E non è tutto: Pausini ha anche annunciato che nel 2016 tornerà a cantare dal vivo negli stadi in Italia: sono tre per ora le date programmate, il 4 giugno a Milano, l’ 11 giugno a Roma, il 18 giugno a Bari. «Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora! Sarà il nostro appuntamento… Io ci sarò» ha detto.

Intanto, dopo il successo ottenuto nella versione messicana del talent The voice, Laura è ora impegnata in tv con La voz spagnola, e si sta preparando per La banda, programma della tv ispano americana Univision Network, in partenza da settembre 2015 da Miami. Qui Pausini affiancherà l’amico Ricky Martin nella ricerca della super band latina: è stato proprio il produttore Simon Cowell – già ideatore e artefice del successo mondiale di X Factor – a volerla. «Sono entusiasta che Laura si unisca a La banda – ha affermato Cowell –. Lei è una grande star internazionale e credo che abbia sia l’esperienza che la passione giusta per giudicare il talento e aiutare i fan a votare per il nuovo super gruppo latino».

Con Laura e Ricky nella giuria c’è anche il cantante Alejandro Sanz.

Intanto ieri sera su Rai 1 è andata in onda una versione aggiornata dello speciale da Taormina #StaseraLaura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000