Martedì 06 Dicembre 2016 | 16:55

SPECIALE SAN SILVESTRO

Mengoni, Biondi e tutti gli altri

L'artista lanciato da "X Factor" sarà a Rimini con Mario Biondi in diretta su Canale 5 Divertimento a costo zero anche anche Forlì, Ravenna, Faenza, Cesena, Riccione, Bellaria, Cervia...

Mengoni, Biondi e tutti gli altri

Sarà Marco Mengoni la star del concertone del 31 dicembre in piazzale Fellini a RIMINI dalle 22 in poi. A lui si affiancherà Mario Biondi per la diretta su Canale 5 condotta da Serena Autieri. Per la notte più lunga dell’anno, non uno ma tanti capodanni diffusi, da Marina centro al centro storico con musica, spettacoli, dj set e suggestioni felliniane, i protagonisti dell’hip hop italiano, set, marching band. Tutti i generi musicali invaderanno con le loro note teatri, piazze, strade, borghi e i luoghi simbolo della città. In centro piazza Cavour sarà teatro di un dj set. L’ala moderna del Museo della Città ospiterà Dream floor, il complesso degli Agostiniani risuonerà di swing e musiche latine con La noche del barrio, allo Spazio Duomo ci saranno ballo e musica dal vivo de La voce rock della luna. Per il terzo anno consecutivo torna anche Rimini movida pass, un braccialetto che dà diritto ai possessori all’ingresso libero in 7 locali e a 5 consumazioni nonché all’utilizzo di un bus navetta. I locali del circuito sono: Coconuts, Rockisland, Mucho Macho, Rose & Crown, Io Club, The Barge, Bounty. C’è anche Italia in Miniatura, con la suggestiva mostra di miniature aperta anche durante le feste. www.riminiturismo.it.

Nella notte più lunga di un lungo anno felliniano, il teatro Galli ospiterà One shot/Effetto Doppler 31.12.2013, un happening di suono e clima “site specific” curato da NicoNote appositamente per la mostra Fellini all’opera. Sempre il 31 dicembre le luci del cinema Fulgor si riaccenderanno ancora una volta e, tra le quinte in ristrutturazione, riprenderanno vita i protagonisti indimenticabili dei capolavori di Federico Fellini. Un cantiere eccezionalmente aperto, le cui scenografie si trasformeranno magicamente nel palcoscenico del sogno felliniano.

A RICCIONE invece sale sul palco l’allegria con la Mirko Casadei Beach Band in piazzale Roma: dalle 22 una festa revival glamour con la musica anni 70 e 80 e le incursioni comiche di Sergio Sgrilli, attendendo i fuochi d’artificio e il brindisi per tutti.

Al Teatro del Mare di Riccione la notte di Capodanno si festeggia in scena con la dissacrante comicità di Gene Gnocchi, che presenta il suo spettacolo “Cose che mi sono capitate Ancora!”, accompagnato per l’occasione da musica dal vivo. In apertura Granturismo live. Ingresso unico, 25 euro (spettacolo + brindisi di mezzanotte). Info: 0541 604972.

 

Si festeggia l’arrivo del nuovo anno anche al Palacongressi di BELLARIA, dalle 22.30 in poi, con uno show a base di musica e comicità per tutti. Protagonisti saranno Jerry Calà con la sua band, Dario Ballantini e i Qluedo con la loro musica anni 80. Ingresso libero. Sempre a Bellaria, in piazza Matteotti, dalle 16 si celebra il Capodanno dei bambini con Spongebob.

 

 

 

Impazza la piazza è la festa che si anima nella centrale Piazza del Popolo di CESENA con lo show dei Moka Club. La serata avrà inizio alle 21.30 con l’Orchestra Luana Babini che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte per celebrare l’arrivo del 2014. La festa continua anche dopo la mezzanotte con l’esibizione dei Moka Club e i successi degli anni 70 e 80. Insieme alla musica non mancheranno panettone, ciambella e bevande calde per tutti. Ingresso libero. Info: 0547 356327.

Il fine anno a CESENATICO sarà all’insegna della buona musica, dell’allegria e del divertimento, con Peppa Pig in piazza Ciceruacchio, “Capodanno sul mare 2014” in viale Roma, l’ operetta al teatro Comunale e una grande festa per bambini e famiglie al Museo della Marineria. In viale Roma spettacolari fuochi d’artificio, brindisi di mezzanotte e Genio & Pierrot. Info: 0547 673287.

 

Piazza del Popolo a RAVENNA saluta il 2014 con una serata in musica dalle 22 alle 2. Musiche anni 50 dei Red Wagons e il soul, il funk e il jazz di Sam Paglia. I locali del centro storico saranno aperti. All’Almagià a partire da mezzanotte e mezza serata di intrattenimento tra rock ed elettronica con i dj ravennati VoidCascade, Marcone, The Mad Stork. Ingresso gratuito. con l’ animazione di Radio Studio Delta e il concerto di JJ Vianello and The Soul Bullets. Ingresso libero.

 

San Silvestro suggestivo a CERVIA: apertura alle 18 con l’aperitivo sulla banchina del porto, street food, dj set e musica dal vivo fino a tarda notte. I Magazzini del Sale ospiteranno il cenone (a pagamento), le videoproiezioni musicali del vj Franco Boni, il dj set e alle 24 lo spettacolo di fuochi d’artificio accompagnato da musiche, che culminerà nell’incendio del Magazzino Darsena (capodannomagazzinigmail.com.) In piazza Garibaldi sarà invece aperta fino all’alba la pista del ghiaccio. Ingresso libero.

Il Capodanno a FAENZA si apre alle 21 come d’abitudine con lo spettacolo della Filodrammatica Berton. La festa proseguirà quindi dalle 23 per il tradizionale brindisi sotto la Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo, con il cantautore Claudio Toschi e lo storico gruppo rock dei Devils e tanti altri ospiti. Brindisi di mezzanotte con spumante e panettone gratis per tutti. La serata proseguirà fino alle ore 00.30. Info: 0546 646012.

Radio Bruno, la radio partner del Capodanno di FORLÌ, animerà il capodanno della città in piazza Saffi. Il 31 dicembre sarà una “Notte dei desideri”: il pomeriggio con la festa per i bambini e la sera dalle 22 una festa per tutti, per cantare con Fabio e Roberta di X Factor, divertisti con il cabaret di Andrea Vasumi e l’Apetta di Colorado, ballare con la Superband live e i dj e ascoltare le canzoni delle band emergenti. Info: 0543 798930.

a cura di Francesca Molari

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000