LA STAGIONE

Da Elena Bucci a Umberto Orsini, il Comunale di Russi non è mai banale

Prosa, danza, concerti e spettacoli per bambini Si parte con Clarice Assad

10/10/2018 - 10:08

Da Elena Bucci a Umberto Orsini, il Comunale di Russi non è mai banale

RUSSI. Appuntamenti di primo piano, uno spettacolo in più e collaborazioni che escono dai confini comunali. Il Comunale di Russi presenta il suo cartellone 2018-2019 con ben 18 appuntamenti di cui dieci di prosa, uno di danza, tre dedicati alla stagione concertistica e quattro pensati per le famiglie e i bambini. La stagione, a cura di Comune di Russi e Ater, si apre con lo spettacolo di punta della stagione concertistica il 18 ottobre. Sul palco l’americana Clarice Assad, pianista, produttrice e musicista jazz: ad accompagnarne l’esibizione la chitarra classica di Paolo De Stefano. Di grande interesse anche il concerto dell’Ensembe Parmense (giovedì 8 novembre) e quello del virtuoso Quartetto Mirus (giovedì 22 novembre).

La prosa

Il sipario sugli appuntamenti di prosa si alza il 16 novembre con Arlecchino servitore di due padroni, con Natalino Balasso e Michele Di Mauro. Hamlet solo arriva il 29 novembre mentre il 12 dicembre spazio a un duo profondamente legato alla “casa” di Russi, ovvero Elena Bucci e Marco Sgrosso con L’anima buona del Sezuan di Brecht.

L’anno nuovo inizia il 16 gennaio con Il maestro e Margherita di Bulgakov con Michele Riondino; spazio alla commedia il 30 gennaio con lo spettacolo A testa in giù con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni. Altri appuntamenti l’8 febbraio con L’abito nuovo di Eduardo De Filippo e Luigi Pirandello e il 20 febbraio con Riccardo 3 di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Si continua il 2 marzo con Mario Perrotta, regista e interprete di Un bès. Antonio Ligabue mentre il 20 marzo arrivano Tempi nuovi di Cristina Comencini con Ennio Fantastichini e Iaia Forte. Chiude la stagione, il 9 aprile, Umberto Orsini con Lucia Lavia sul palco con Solness, il capolavoro di Ibsen.

Danza e bam bini

Il 14 marzo protagonista la danza di Monica Casadei che di Gioachino Rossini affronta Il barbiere di Siviglia. Non mancheranno gli spettacoli per bambini, il 2 dicembre, il 13 gennaio, il 3 febbraio e il 24 febbraio.

Info: 0544 587690

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c