CESENATICO

Fiamme al porto ed un ferito, ma è un'esercitazione.

13/12/2014 - 12:06

Fiamme al porto ed un ferito, ma è un'esercitazione.

CESENATICO. Organizzata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, si è svolta a Circolo Nautico, all’interno del porto, un’esercitazione antincendio, durante la quale è stato simulato il rogo a bordo di una imbarcazione da diporto ormeggiata nei pontili.

All’esercitazione hanno preso parte, oltre al personale della Guardia Costiera, anche un’autocisterna dei Vigili del Fuoco di Cesena, una pattuglia della Polizia Municipale, i volontari del Radiosoccorso “Cesenatico” ed il personale presente all’interno del Circolo Nautico, ciascuno con un compito ben preciso assegnato dalla Sala Operativa dell’Ufficio circondariale Marittimo, e previsto dal piano portuale antincendio.

Durante l’incendio è stato simulato anche l’infortunio di un diportista, con intervento dell’ambulanza della Croce Rossa, il cui personale ha avuto modo di provare un trasbordo, con barella.

Con l’occasione é stata verificata anche la consistenza e possibilità di impiego delle dotazioni antinquinamento (panne assorbenti) del Circolo Nautico.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c