CESENATICO

Torneo di volley a Cesenatico nel ricordo di Paolo Benvenuti

Quadrangolare in ricordo di uno simboli pallavolistici della zona

08/10/2018 - 15:44

Torneo di volley a Cesenatico nel ricordo di Paolo Benvenuti

CESENATICO. Quella curiosa sensazione di stare giocando in sette. È quella che hanno provato a turno Volley Cesenatico, All Star, Atlas Santo Stefano e Around Team, ovvero le squadre che sabato hanno animato il quadrangolare di volley dedicato a Paolo Benvenuti, uno dei simboli della pallavolo di casa nostra che ci ha lasciato l’11 agosto scorso.

Eppure la presenza di Paolo è stata una costante di tutta la serata, con un applauso da brividi che ha fatto tremare i muri del Pala Peep di Cesenatico prima dell’inizio delle gare. Un quadrangolare a cui hanno fatto da sfondo non meno di 200 spettatori, con 120 ospiti alla cena finale.

La vittoria è andata ai veterani All Star davanti ad Atlas, Volley Cesenatico e Around Team. Ma la classifica finale è un dettaglio in un torneo organizzato con il cuore che quindi non poteva che riuscire alla grande.

Ospite speciale sotto rete Lucia Benvenuti, pallavolista figlia d’arte, in campo con il Volley Cesentico.

Alla fine, gli All Star hanno consegnato la coppa appena vinta alla famiglia di Paolo, oltre ad una targa ricordo per una di quelle serate in cui, per dirla alla Vinicio Capossela, non era mai stata così forte la presenza di chi non c’era. F.B.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c