logo_extra Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

CESENA

Auto fuori strada, feriti portati a Cesena. Ma si rompe l’elicottero del 118

Il mezzo di soccorso non è riuscito a rialzarsi dal campo sportivo di Acquapartita

06/08/2018 - 10:00

Auto fuori strada, feriti portati a Cesena. Ma si rompe l’elicottero del 118

ACQUAPARTITA. Una coppia di anziani finisce fuori strada probabilmente a causa di un malore del guidatore. Scattano i soccorsi, ma quando è il momento di partire in direzione dell’ospedale Bufalini di Cesena l’elicottero non riesce ad alzarsi e il trasporto deve avvenire su gomma.

Ieri mattina, alle 10.15 circa, un’auto con a bordo una coppia di anziani ha avuto un incidente. Appena scavallato il passo dell’Incisa, in direzione Alfero e il Fumaiolo, l’auto è andata fuori strada finendo in un campo. Probabile che si sia trattato di un malore, visto che la strada non presenta particolari difficoltà. Ferita una coppia, lui di 80 anni e lei di 77.

Subito sono scattati i soccorsi. Il 118 ha inviato una ambulanza con il medico a bordo da San Piero e l’elicottero, mentre sono intervenuti anche i vigili del fuoco. L’elicottero è regolarmente atterrato all’interno del campo sportivo di Acquapartita, ma quando è stato il momento di ripartire con il ferito a bordo c’è stato un problema tecnico: le pale giravano regolarmente, ma non è stata riscontrata la potenza per potersi alzare in volo. Quindi è stata chiamata una seconda ambulanza e il personale che doveva provare a far ripartire l’elicottero. Che però nel tardo pomeriggio di ieri era ancora nel campo sportivo.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c