CESENA

Festival dei videoclip, protagonista Gino Paoli  

Il cantante ha registrato al Bonci. In ottobre la seconda edizione della rassegna    

27/07/2018 - 15:22

I capolavori immaginati tornano in città

CESENA. Tornerà a Cesena dal 12 al 14 ottobre con la seconda edizione “Imaginaction”: il festival internazionale completamente dedicato al videoclip.
Occasione unica per raccontare e celebrare i videoclip insieme ai big della scena musicale italiana e internazionale, Imaginaction propone al pubblico e agli addetti ai lavori 3 giorni di suoni, immagini, incontri e panel in un luogo, Cesena, che si trasformerà in un grande immaginario set cinematografico in cui la musica sarà protagonista.
Nel programma di Imaginaction anche quest’anno ci sarà il progetto “Capolavori immaginati”, nato con l’idea di realizzare in ogni edizione del festival alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ma che non hanno mai avuto un video ufficiale.  Sarà Gino Paoli il protagonista del primo ‘capolavoro’ prodotto per l’edizione 2018 con ‘Una lunga storia d’amore’, uno dei brani più famosi della carriera del grande cantautore.
Gino Paoli ed il regista del video Stefano Salvati, hanno realizzato il video in questi giorni a Cesena: i protagonisti del videoclip sono 2 ballerini spagnoli, Hector Plaza e Agnes Sales, considerati le promesse del balletto contemporaneo europeo. 

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c