CESENA

Operazione murales, la nuova corte piace ai cesenati

Ieri cinque artisti al lavoro per abbellire il “tunnel” per l’iniziativa presa dai commercianti della zona

di IACOPO BAIARDI

23/04/2018 - 10:50

Operazione murales, la nuova corte piace ai cesenati

CESENA. Cani, topi e rane abbelliscono la galleria di corte Dandini. Ieri come da programma la terza puntata del tentativo - che pare riuscito - dei commercianti di via Strinati e dintorni di abbellire il passaggio del centro, fino a poche settimane fa pieno di antiestetiche scritte e messaggi con il pennarello. I commercianti prima hanno effettuato la rasatura del muro, poi domenica 15 aprile hanno proceduto all’imbiancatura. Per una settimana a nessuno è venuta voglia di scrivere e deturpare la parete bianca e ieri era previsto l’arrivo degli artisti del murales.

I murales

Hanno iniziato a lavorare intorno alle 11 del mattino. Erano in cinque: le ragazze Virginia Verona e Jeko; i ragazzi Yopoz, Rospo e Giacomo Drudi. Hanno iniziato disegnando i contorni delle loro opere, poi nell’arco della giornata hanno iniziato a riempirle di colori, sempre attorniati da parecchia gente, che si fermava incuriosita a osservare il “work in progress”.

I commenti

I commenti che si sentivano erano generalmente entusiasti. Anche perchè i cesenati ricordavano bene il degrado di quel “tunnel” di proprietà privata fino a poche settimane fa. E i disegni di grandi dimensioni hanno colpito la fantasia di grandi e piccini, con gli artisti molto disponibili a scambiare opinioni con i passanti.

I commercianti

Molto soddisfatti sono sembrati anche i commercianti della zona, che si sono impegnati per l’operazione di recupero effettuata di propria iniziativa e in collaborazione con Zona A, con Michele Massaro che si è occupato di gestire i contatti tra le varie parti e di contattare preventivamente i condomini che sono i proprietari degli spazi su cui si è intervenuti e il Comune.

Mille Papaveri Rossi

Il primo apprezzamento pubblico arriva dal comitato Mille Papaveri Rossi che ha fatto i complimenti all’iniziativa.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c