CESENA

Furto notturno all'edicola: rubati soldi e biglietti bus

Forzata la serranda e rotto il vetro inferiore della porta laterale: il ladro era di corporatura molto esile per riuscire a entrare

Furto notturno all'edicola: rubati soldi e biglietti bus

CESENA. Non c’è pace per le attività commerciali. Questa volta a essere stata derubata è stata l’edicola di via Fratelli Bandiera.

E non è neanche una novità, visto che il chiosco è stato colpito per la terza volta negli ultimi anni.

Il colpo

I malviventi sono entrati in azione nella notte tra mercoledì e giovedì. Hanno usato un grosso punteruolo che è stato poi abbandonato sul posto e per entrare hanno scelto di forzare la porta laterale dell’edicola. Innanzitutto hanno scardinato la serranda di protezione, poi hanno rotto il vetro in basso della porta. Un pertugio dove è potuto entrare un bandito dalla corporatura molto esile, visto che si tratta di un passaggio piuttosto angusto. Dopo aver razziato all’interno del chiosco, il bandito - non si sa se solitario o con almeno un complice che fungesse da palo per dare l’allarme in caso dell’arrivo di qualcuno - ha rifatto la stessa strada per uscire e poi si sono perse le loro tracce. Ad accorgersi del furto sono stati la titolare dell’edicola e l’autista della distribuzione dei giornali, che all’arrivo mattutino hanno trovato la porta violata.

Il bottino

All’interno dell’edicola il malvivente si è concentrato sul denaro, sia monete che banconote di piccolo taglio. Inoltre ha portato via anche diversi biglietti dell’autobus. Il valore del furto deve essere ancora quantificato con precisione ma dovrebbe ammontare a poche centinaia di euro. Molto più ingenti i danni subiti al vetro della porta e alla serranda. Nei giorni scorsi un furto analogo è stato effettuato nell’edicola di via Gaspare Finali, a Porta Trova. Sul colpo in via Fratelli Bandiera indagano i carabinieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402