RAVENNA

Nuovo supermercato al posto della concessionaria Francia

Ad aprire sarà un Despar che potrebbe essere pronto già a maggio. Permesso di costruzione rilasciato dal Comune nell'ambito del Rue

Nuovo supermercato al posto della concessionaria Francia

RAVENNA. Un nuovo supermercato in via Romea sud dalle “ceneri” della concessionaria Francia. La conferma arriva dall’assessore a urbanistica ed edilizia privata Federica Del Conte. «È stato rilasciato il permesso a costruire, sentito il parere dei vari enti. La richiesta ricadeva nell’ambito del Rue con intervento di attuazione diretta, un permesso rilasciato che prevede un massimo di tre anni, prorogabile, per la sua attuazione».

Ma il cantiere è già in movimento. Tanti i residenti che si sono chiesti cosa sarebbe sorto nell’area occupata dalla concessionaria di auto, nei pressi della rotonda Gran Bretagna. Ad aprire sarà un supermercato Despar che, se i lavori andranno avanti di questo passo, potrebbe aprire già a maggio. Lo stabile della concessionaria è infatti stato interamente abbattuto e, dopo la rimozione dei detriti, lo spazio adesso è pronto per la nuova costruzione.

Una ottima opportunità per i cittadini che potranno così scegliere dove andare a fare la spesa in ben tre supermercati nella stessa zona, a distanza di qualche centinaio di metri l’uno dall’altro. Di fronte infatti c’è già un Lidl e alle spalle di questo, in via Galilei, un supermercato Conad. La concorrenza dunque si farà più agguerrita con preoccupazioni però per i due punti vendita di generi alimentari già esistenti che temono di perdere clientela.

In città esiste già un punto vendita della catena Despar, un Eurospar che si trova in via Canalazzo. Aspiag Service srl è la concessionaria del marchio Despar nel Nordest che fa parte del gruppo internazionale Spar Austria e aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale. L’area di competenza di Aspiag Service comprende le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e le province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2017