Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

CESENA

Polstrada in azione: pioggia di controlli e multe per i bus

13/01/2018 - 15:14

Pioggia di controlli e multe per i Bus

Immagine di repertorio

CESENA. Le richieste sono sempre più numerose da parte dei Dirigenti scolastici per far si che i pullman dedicati alle gite degli studenti vengano controllati sotto il profilo della sicurezza.
Su questo comparto si sono concentrati prevalentemente in provincia gli sforzi della Sezione Speciale presso il Caps e del Compartimento di Forlì.
Nel decorso anno le richieste provenienti dalle scuole sono state 217 ed in 125 casi il controllo è stato approfondito con il personale inviato a verificare sul posto all’atto della partenza. In 150 casi invece il controllo è avvenuto di iniziativa interrompendo per il tempo strettamente necessario la marcia del veicolo. «Non si segnalano casi eclatanti di manchevolezze tali da impedire l’effettuazione del viaggio anche eventualmente con un diverso conducente». Dice la Polstrada. Ma non sono mancate le multe.
In tutto sono stati 33 gli autobus nei quali sono state rilevate delle irregolarità.
Tredici volte le multe hanno riguardato i pneumatici o i dispositivi luminosi del veicolo.
In quattro casi gli autisti avevano tenuto delle norme di comportamento non idonee (come eccessi di velocità).
In tre casi erano state superate le ore di guida massime per le quali serviva invece effettuare dei turni di riposo. Ed in altri 22 casi sono state elevate delle multe di diverso tipo rispetto alle categorie precedentemente citate.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402