Lunedì 05 Dicembre 2016 | 13:28

DAL 20 SETTEMBRE

Cesena Lab riparte guardando a come si fanno affari sul web

Con l'esperto di Facebook Marketing

Cesena Lab riparte guardando a come si fanno affari sul web

Facebook

CESENA. Era stato annunciato in occasione del rinnovo della convenzione per Cesenalab, l’incubatore di startup romagnolo sostenuto dall’Università di Bologna e dal Comune di Cesena: il triennio che si apre prevede tra le novità corsi di formazione di alto livello.

Così l’anno di “Cesenalab” si apre il prossimo 20 settembre con la lezione di Enrico Marchetto, uno tra i più affermati esperti italiani di Facebook Marketing.

L’idea di questo corso nasce dal fatto che oggi più che mai un uso professionale e metodico dei social network può generare una vera e propria svolta nelle performance di un’azienda che voglia innovare la propria strategia di vendita o di comunicazione con clienti e fornitori.

Enrico Marchetto da anni gestisce le campagne social di importanti aziende quali venere.com <http://venere.com/> e PokerStarts.it <http://pokerstarts.it/> e il 20 e 21 settembre metterà a disposizione dei partecipanti al corso tutte le competenze che lo hanno portato a diventare oggi un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano con i social network.

Il corso (strutturato su due giornate, la prima delle quali ha la durata di 8 ore, la seconda prevede una sessione “hands-on”: un’ora riservata a singoli professionisti o aziende nella quale approfondire con il relatore il proprio caso aziendale e pianificare una strategia specifica) ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per far compiere un salto qualitativo nella gestione della comunicazione social per un’azienda, un’associazione o un gruppo.

Capire le dinamiche del markenting Facebook e conoscerne gli strumenti più innovativi è la base per potersi fissare obiettivi reali e raggiungerli tramite la pianificazione di una strategia mirata e precisa.

I corsi di Cesenalab prevedono importanti sconti per gli studenti universitari ed anche e per le aziende aderenti alle associazioni di categoria che sostengono il progetto, oltre che sconti ad hoc strutturati sui main sponsor di ogni singolo corso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000