Sabato 10 Dicembre 2016 | 21:24

Più letti oggi

INDAGINE IN CORSO

Olio in strada, giornata di passione in via Battisti

Molte cadute, strada chiusa e presidio della polizia municipale

Olio in strada, giornata di passione in via Battisti

CESENA. Strada transennata e servizio di pulizia in azione per tutta la giornata di ieri. Una quindicina di ore di passione ha caratterizzato ieri la via Cesare Battisti. La causa sarebbe stato il passaggio di un mezzo (sul quale ora sono in corso indagini) che ha scaricato a terra un notevole quantitativo d’olio.

E’ successo due sere fa. Fin da subito la questine era stata segnalata alle forze dell’ordine e si era provato ad intervenire spargendo seppiolite. Ma il quantitativo di olio, unito al passaggio di mezzi, all’asfalto ed alle mattonelle particolarmente lisce di via Battisti, ha ben presto allargato la problematica, fin sui marciapiedi. Risultato: due sere fa le persone hanno iniziato a cadere anche soltanto camminando in strada. Stessa sorte per i ciclisti. Con capitomboli (nessuno si è fatto particolarmente male ed in pronto soccorso non sono state segnalate lesioni serie) che sono ripresi a cadenza regolare ieri mattina.

A quel punto la polizia municipale è dovuta intervenire in forze. Ha presidiato tutto il giorno il viale d’accesso al centro, transennandolo. Ogni veicolo che passava doveva prestare massima attenzione, soprattutto doveva alternarsi col passaggio della Casalboni Spurghi: chiamata con le sue idrovore a ripulire a fondo la pellicola sdrucciolevole che si era creata.

I ciclisti per tutta la giornata sono stati fatti scendere di sella dalla Pm. Le persone più anziane a piedi venivano addirittura accompagnate sotto braccio dagli agenti, reggendole per evitare cadute pericolose. L’idea ora, dopo le lunghe operazioni di ripristino, è capire tramite le telecamere di Icarus quale sia stato il mezzo a causare il danno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000