CONCERTI

Vinicio Capossela sarà al Vidia il 28 dicembre

Sabato "Il teatro degli orrori" torna in città

19/11/2015 - 20:41

Vinicio Capossela sarà al Vidia il 28 dicembre

CESENA. La lunga stagione di concerti del “Vidia Club” è solo agli inizi ma già oggi ha ricevuto un annuncio importante ed atteso: Vinicio Capossela il 28 dicembre tornerà nel locale di San Vittore col tour che celebra i suoi 25 anni di carriera musicale.

Una conferma che arriva ad unirsi a quelle di molte altre date già confermate: sabato 5 dicembre toccherà a Madh, quindi ai Cattive Abitudini (7 dicembre) e agli Airway (12 dicembre). Intenso anche il periodo natalizio: oltre alle date dei Lennon Kelly (25 dicembre) e dei Blastema (26 dicembre),ci sarà appunto la chiosa prima di capodanno con Capossela.

Intanto sabato il Teatro degli Orrori torna a Cesena. Alle 22 (biglietti in vendita a 11,50 euro, più i diritti di prevendita), saliranno nuovamente sul palco del “Vidia Club” di San Vittore per presentare live il loro ultimo ed omonimo album. Le dodici tracce che compongono il “Il teatro degli orrori” (La Tempesta Dischi-Artist First) dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band. L’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla. Sul palco ci saranno Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica).

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c