UBRIACA

Alcol fuori controllo: scoperta dopo l'incidente

Tasso 5 volte superiore alla norma

14/10/2015 - 14:02

Alcol fuori controllo: scoperta dopo l'incidente

CESENA. Un banale tamponamento al semaforo ha permesso alla Polizia Municipale di individuare una guidatrice che si era messa al volante con un tasso di alcol nel sangue superiore di 5 volte ai limiti consentiti.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in viale Europa: erano circa le 18.45 quando una pattuglia della Pm è stata chiamata a eseguire i rilievi di un incidente, verificatosi all’altezza del semaforo pedonale in zona stazione, per fortuna senza gravi danni. Nel corso dei controlli, gli agenti hanno sottoposto al test alcolemico la conducente responsabile del tamponamento. La giovane donna - 32 anni - è risultata positiva al controllo, con un valore di circa cinque volte il consentito. Per questo le è stata ritirata immediatamente la patente (che le sarà revocata dalla Prefettura) ed è stata denunciata a piede libero: ora rischia una condanna da uno a due anni di detenzione.
L’auto, che è risultata non essere di sua proprietà (altrimenti le sarebbe stata confiscata), è stata affidata al proprietario. L’aver evitato la confisca dell’auto non va, però, a vantaggio della guidatrice: infatti, le costerà il raddoppio della pena quando il giudice tratterà la causa.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c