BORELLO

Inaugurata la rinnovata scuola primaria

07/10/2015 - 12:56

Inaugurata la rinnovata scuola primaria

CESENA. Taglio del nastro nel segno della maggiore sicurezza per la scuola primaria di Borello, che con l’avvio del nuovo anno scolastico è tornata ad accogliere i piccoli allievi dopo una chiusura di dodici mesi, in cui è stata sottoposta a interventi di miglioramento sismico.

La conclusione dei lavori e la riapertura della scuola resa più sicura sono stati festeggiati nei giorni scorsi con una vera e propria cerimonia di inaugurazione a cui son intervenuti il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore alla Scuola Simona Benedetti e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi.

L’intervento eseguito sulla scuola di Borello, per un importo complessivo di circa un milione e 100mila euro, si è articolato in due stralci. Il primo, riguardante il rifacimento e miglioramento strutturale del solaio e del tetto, era già stato messo in cantiere nel 2013 dal Comune di Cesena, che aveva destinato a questo progetto 350mila euro. Poi, in un secondo momento, è arrivato dalla Regione un contributo 766.000 euro e questo ha permesso di intervenire sull’adeguamento dell’intera struttura: sono stati rinforzati i muri portanti, cerchiate le aperture, sistemati i giunti sismici; è stata demolita e ricostruita la scala interna e si è provveduto a rifare i rivestimenti e le finiture.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c