Donazione di sangue: appello dell'Ausl prima di partire per le vacanze

17/07/2015 - 14:52

Donazione di sangue: appello dell'Ausl prima di partire per le vacanze

CESENA. In occasione dell’inizio del periodo estivo, come di consueto, gli operatori e i professionisti Ausl che operano nel “Programma Sangue Plasma della Romagna” hanno svolto un’attenta valutazione della capacità del sistema aziendale nel rispondere alle esigenze dei pazienti che necessitano di terapia trasfusionale, il cui numero è incrementato dai tantissimi turisti che scelgono la Romagna come meta delle loro vacanze estive.

Il sistema sangue dell’Azienda Usl della Romagna, grazie alla preziosa collaborazione tra Servizi Trasfusionali e Associazioni/Federazioni di volontariato romagnole, è infatti impegnato da tempo a realizzare una programmazione della raccolta basata sulla previsione di utilizzo, ed è preparato a rispondere alle richieste di sangue grazie alla sensibilità dimostrata dai donatori periodici che ogni anno accolgono positivamente l’invito a recarsi a donare nei mesi estivi, anche attraverso la modalità della donazione per appuntamento.

Un piccolo grande impegno di solidarietà che il Sistema Sangue rivolge anche quest’anno a tutti i donatori della Romagna, vecchi e nuovi, per rispondere al meglio alle esigenze di sangue e di emocomponenti necessari alle terapie di tutti. «Ricordiamoci di andare a donare il sangue prima di andare in vacanza, o magari prima di un periodo di lavoro più impegnativo».

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c