La mountain bike scende in pista all'ippodromo

10/07/2015 - 20:22

La mountain bike scende in pista all'ippodromo

CESENA. La curiosità di pedalare in sella alla propria mountain bike, nella pista su cui da decenni vanno in scena le più importanti corse al trotto dell’ ippica italiana, ha dato lo spunto agli organizzatori per lanciare un nuovo format di intrattenimento sportivo, legato alle due ruote grasse.

Teleromagna in collaborazione con Inbici Magazine hanno così dato vita ad un progetto innovativo dedicato alla mountain bike.

Infatti andrà in scena Sabato 29 agosto prossimo in notturna, presso l’ippodromo del Savio di Cesena il primo Campionato Italiano in Pista Mtb.

Sotto l’egida di Acsi l’ente di promozione sportiva che ha assegnato questo titolo italiano, l’ippodromo del Savio di Cesena si appresta a vivere con grande entusiasmo, una kermesse di pura adrenalina, un gara al cardiopalma che si disputerà sulla classica distanza di 1660 metri pari a due giri del classico anello dell’ippodromo cesenate.

Gli organizzatori in perfetto accordo con l’avvocato Emiliano Borgna, responsabile nazionale di Acsi hanno convenuto che per motivi logistici e organizzativi, i partecipanti a questa gara non potranno essere superiori a 40.

Saranno 2 le batterie di qualificazione composte da 20 atleti ciascuna, potranno inoltre accedere al Gran finale i primi 5 classificati di ciascuna batteria di qualificazione.

Una nuova incredibile esperienza agonistica per tutti i bikers , in una cornice di pubblico straordinaria che da sempre rende spettacolare una serata all’Ippodromo del Savio di Cesena.

Teleromagna l’emittente del Gruppo Pubblisole trasmetterà l’evento in diretta televisiva. Per iscrizioni: redazione@inbici.net oppure chiama il numero telefono 333 2766196.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c