Calcetto e allegria per il 12° Memorial William Matassoni

10/07/2015 - 20:24

Calcetto e allegria per il 12° Memorial William Matassoni

CESENA. Si è svolto venerdì sera, all’interno del parco delle Comunità Cils di via Boscone, il Memorial William Matassoni, il quadrangolare di calcetto, un appuntamento storico (12ª edizione) per gli amici della cooperativa per ricordare colui che tanto ha fatto per l’integrazione delle persone disabili, contribuendo in modo significativo a rendere Cils un’impresa sociale quasi unica sul piano nazionale.

Il torneo quest’anno ha visto sfidarsi le squadre formate da operatori e lavoratori della coop sociale Cils, il Circolo Tennis di Cesena, una selezione degli amministratori del Comune di Cesena e le vecchie glorie del Cesena Calcio.

Vincitrice è stata la squadra delle vecchie glorie del Cesena Calcio battendo 3-0 la squadra degli amministratori comunali. Nelle vecchie glorie, campioni che in bianconero hallo lasciato un segno e continuano a rimanere legati alla città come Alberto Fontana (nell’inedito ruolo di attaccante), Luigi Piangerelli, Christian Lantignotti e la storica bandiera Adriano Piraccini.

Terzi a pari merito le squadre del Circolo Tennis e della Cooperativa Cils (sconfitte in semifinale rispettivamente dal Cesena Calcio e dagli amministratori comunali.

La serata, alla quale hanno partecipato circa 300 persone fra amici, parenti, aziende partner e istituzioni pubbliche, si è conclusa con le premiazioni dei partecipanti e della squadra vincitrice.

Il tutto allietato dallo spettacolo del Mago Cotechino e con un ricco buffet preparato e servito dai tantissimi volontari amici della Cils.

Il Memorial Matassoni è ormai diventato un appuntamento fisso e importante della nostra cooperativa – dichiara Giuliano Galassi, presidente cils - un momento in cui incontrarsi, divertirsi e soprattutto ricordare William, uno storico amministratore di Cils che ha lasciato un ricordo indelebile, un uomo che ha sempre saputo coniugare impegno civile ed integrazione delle persone disabili, con il mondo del lavoro e l’imprenditorialità.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c