Martedì 06 Dicembre 2016 | 22:43

CESENATICO

Furto di gasolio: bloccati e arrestati

Furto di gasolio: bloccati e arrestati

CESENATICO. Nel corso della nottata tra lunedì e martedì, militari della Aliquota Radiomobile, unitamente a personale della Stazione di Roncofreddo, nel corso di un servizio notturno di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato in flagranza per furto aggravato in concorso, e deferimento per possesso ingiustificato di grimaldelli od oggetti atti ad offendere L.O., uomo, classe 1990, e di T.I., classe 1994, uomo, entrambi incensurati, celibi, operai, e residenti in due comuni della Valle del Rubicone.

Gli stessi, alle 2 circa, prima in via Dante e poi sul viale Carducci (in particolare in un angolo buio di piazza Marconi), venivano notati dai carabinieri aggirarsi con fare sospetto.

Infatti, previa rottura dei tappi dei serbatoi, si stavano impossessando del gasolio da trazione, contenuto nei serbatoi di due autobus turistici di nazionalità tedesca parcheggiati, immagazzinandolo in taniche che caricavano su furgone di proprietà di un genitore dei due, sottoposto poi a sequestro ai fini della confisca.

Il danno ammonta a circa 2000 euro

Il gasolio è stato subito restituito agli aventi diritto. Gli arrestati, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma di Cesenatico, in attesa del rito per direttissima, celebrato nel primo pomeriggio di ieri. Al termine dello stesso, convalidato l’arresto, i due sono stati condannati alla pena di 8 mesi di reclusione (sospesa), al pagamento di 400 euro di multa e rimessi in libertà.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000