Unione dei Comuni: un incontro per conoscerla

12/05/2015 - 14:07

Unione dei Comuni: un incontro per conoscerla

CESENA. E’ nata ormai da un anno e mezzo e ha già portato modifiche importanti nella gestione di alcuni dei servizi cardine dei Comuni, ma ancora pochi ancora conoscono con precisione l’Unione Valle Savio, nata dai sei Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto. L’occasione per capire meglio le novità che ha introdotto, il suo funzionamento e le sue finalità, sarà offerta da un incontro pubblico fissato per domani mercoledì 13 maggio, alle ore 18, nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena.

In scaletta, dopo l’introduzione del Sindaco di Cesena - e Presidente dell’Unione - Paolo Lucchi, interverrà il Segretario generale dell’Unione Manuela Lucia Mei che illustrerà il percorso fin qui intrapreso e gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Sarà poi il turno della dottoressa Stefania Tagliabue, dirigente del settore Personale del Comune di Cesena, che presenterà l’organizzazione della macrostruttura che gestisce l’Unione. Seguiranno gli interventi dei dirigenti a capo delle principali funzioni affidate all’Unione: Servizi Sociali, Suap, Protezione Civile, Servizi Informativi.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c