Sabato 03 Dicembre 2016 | 16:35

GATTEO MARE

Incidente stradale fatale a 25enne

Lo schianto in Australia, in un'area rurale circa 300 chilometri a sud di Perth. Lorenzo Giannotti aveva lavorato in uno stabilimento balneare e in inverno faceva lunghi viaggi

Lorenzo Giannotti

Lorenzo Giannotti

GATTEO MARE. Tragico destino per il 25enne Lorenzo Giannotti, morto in un incidente stradale in Australia. Il ragazzo era solito passare i mesi invernali lontano dalla riviera di casa. E dopo precedenti esperienze a Bali e nel resto dell’Indonesia, da ottobre aveva scelto l’Australia.

 

L’incidente mortale ha avuto luogo a Jardee, una località vicino Manjimup, 300 km a sud di Perth. Si tratta di un’area rurale dove pare che il ragazzo romagnolo avesse trovato lavoro in una fattoria. Manjimup è la principale località dei dintorni e conta poco più di quattromila abitanti.

Secondo le ricostruzioni della polizia locale - che sta cercando eventuali testimoni oculari dello schianto - Lorenzo Giannotti era alla guida di una Mitsubishi Magna di colore blu e si stava dirigendo verso sud sulla strada Channybearup, quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un albero dall’altra parte della strada.

I soccorsi sono stati inutili ed è praticamente morto in quella strada rurale, con un dislivello e una semicurva. Con lui in auto c’era un 21enne che è stato trasportato al Royal Perth Hospital con ferite gravi.

Lorenzo Giannotti, chiamato Lollo dagli amici, era conosciuto a Gatteo Mare anche per la sua attività estiva insieme ad alcuni familiari nello stabilimento balneare Il Gabbiano, poco lontano dalla foce del Rubicone e davanti ai giardini Don Guanella.

Una delle grandi passioni del 25enne che aveva quest’anno scelto l’Australia come meta per una importante esperienza e un viaggio era il surf. Infatti nel suo profilo su Facebook sono diversi i post in cui parla di uscite in mare e di onde, così come sono diverse le fotografie che lo ritraggono con le tavole utilizzate per praticare questo sport.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000