VELA

Sardina Cup, decisiva l'ultima giornata e a maggio arriva la sfida dei Meteor

Si è concluso il Campionato invernale del Circolo Velico Riminese: vittorie di classe per Scirocco, Bertin'n, Soffio Kokopelli, Bagua, Magoo, Pokekiakkiere e Cippalippa

12/03/2018 - 11:24

Sardina Cup, decisiva l'ultima giornata e a maggio arriva la sfida dei Meteor

RIMINI. Cinque prove disputate sulle otto previste, nonostante la pioggia battente della prima giornata e il Burian che ha fermato gli equipaggi domenica 25 febbraio. Si è chiuso ieri così il tradizionale Campionato invernale Sardina Cup, organizzato dal Circolo Velico Riminese.

Le previsioni per la giornata di ieri davano vento forte e pioggia. Alla fine è mancata la pioggia ma le raffiche in arrivo da est-sud est hanno raggiunto anche i 25 nodi, mettendo così a dura prova i regatanti che hanno disputato le ultime due regate.

I duelli più agguerriti si sono svolti soprattutto nella classe Farr 30 tra Hiroshi e Bagua, nella classe Bravo, dove Pokekiekkiere è riuscito a riprendere la leadership nei confronti di Antipolis, e nella Charlie tra Cippalippa e Mummut.

Al termine del tradizionale e sospirato ristoro, ieri pomeriggio si sono svolte le premiazioni.

L’attività sportiva del Circolo Velico comunque non si ferma: sono infatti appena iniziati i corsi di patente nautica, mentre ricominciano venerdì 16 marzo i corsi di avvicinamento e quelli di perfezionamento della Scuola Vela Luciano Pedulli.

Meteor

Per i regatanti il prossimo appuntamento è con il Campionato Italiano Meteor che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2016. Si tratta di un importante appuntamento organizzato dal circolo che porterà a Rimini equipaggi ed imbarcazioni provenienti da tutta Italia per conquistare il titolo di Campione Italiano su una delle imbarcazioni monotipo più popolari al mondo nata ormai 50 anni fa proprio in Romagna, ai cantieri Sipla di Forlì, dalla matita dell’olandese Van De Stadt. Una barca lunga solo sei metri ma veloce e marina.

Classifiche finali della Sardina Cup.

Classe Meteor: 1 Scirocco (Massimo Patelli), 2 Spongebob.

Classe Mini: 1 Bertin’n (Lorenzo Bertini), 2 Dragonball, 3 Ita 157, 4 Orange, 5 Farr-Fallone.

Classe Alfa: 1 Soffio Kokopelli (Giorgio Tognolo), 2 Ariminum, 3 Antares.

Classe Farr 30: 1 Bagua (Rimini Sailing Team), 2 Hiroshi, 3 3066 Team Orzelli, 4 Fiamma.

Classe Bravo regata: 1 Magoo Vulcangas (Daniele Mazzotti), 2 Navacchi Infissi, 3 Far West, 4 Malafemmina.

Classe Bravo Crociera: 1 Pokekiakkiere (Alberto De Rossi), 2 Antipolis, 3 Sail La Vie, 4 Arequipa Vulcangas, 5 Mathilda.

Classe Charlie: 1 Cippa Lippa (Gianluca Bisco), 2 Mummut, 3 Gradisca, 4 X Altair, 5 Sly 38.

Classe ORC: 1 Bagua, 2 Hiroshi, 3 Bertin’n, 4 Pokekiakkiere, 5 Antipolis, 6 Ariminum, 7 Sail La Vie, 8 Antares, 9 Sly 38.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c