È morto Edo Lelli, un simbolo di stile della Cesena del calcio

Cesena Calcio
  • 30 aprile 2024

Il mondo sportivo di Cesena è in lutto per la morte di Edo Lelli, imprenditore fondatore della Celbo e simbolo della Cesena del calcio. Aveva 91 anni, essendo nato il primo novembre 1932. Lascia nella Cesena sportiva un grande vuoto e un ricordo di una persona dallo stile inconfondibile. Lelli è stato un giocatore storico del Cesena, avendo militato in bianconero nel 1952-53 vincendo il campionato di Promozione con l’amico Azeglio Vicini.

Il Cesena e la Celbo

È stato a lungo un membro attivo del consiglio dell’Associazione Calcio Cesena fin dai tempi di Dino Manuzzi e poi con Edmeo Lugaresi, una passione che ha trasmesso al figlio Lorenzo, anch’egli innamorato dei colori bianconeri. In una carriera imprenditoriale di spessore il suo fiore all’occhiello è senza dubbio la Celbo, società che ha fondato nel 1972 e che ha portato al successo. La Celbo spa è specializzata nello stampaggio di materiali compositi termoindurenti e produce articoli per il settore elettrico e telefonico, elementi di carrozzeria per macchine agricole, camion e automotive (Ferrari, Lamborghini, Nissan).

La passione per lo sport

In una vita da innamorato dello sport, Lelli amava stupire tutti per la sua incredibile energia e fino a pochi anni fa si dilettava ancora a giocare a calcio e a tennis con gli amici.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui