Scegliere la cremazione a Roma: la qualità di Exequia

La tendenza alla cremazione: una scelta sempre più diffusa

L'opzione della cremazione sta rapidamente guadagnando popolarità, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Annualmente, un numero crescente di individui, di fronte alla difficile fase del lutto, opta per questa scelta che, fino a poco più di dieci anni fa, era meno diffusa.
Di conseguenza, numerose imprese funerarie si sono adeguatamente adeguate a offrire un servizio di cremazione preciso e professionale. Tra queste, Exequia, impresa funebre di Roma, utilizza tutta la sua competenza per garantire un servizio eccellente, avvalendosi dei più avanzati e affidabili forni crematori presenti in Roma e nel centro Italia.
Grazie a un innovativo brevetto, Exequia sarà in grado di rilasciare un certificato al termine della cremazione per rassicurare i clienti sulla correttezza dell'intero processo.

Il sistema Exequia per la cremazione: garanzia di sicurezza ed affidabilità

Exequia impiega un metodo di cremazione che consiste nell'inserire, all'interno della bara prima della chiusura, una placca numerata, realizzata interamente in metallo ignifugo, corrispondente alla persona deceduta, con tutti i suoi dati. Al termine del processo crematorio, la placca sarà restituita ai familiari insieme alle ceneri, permettendo così una verificazione della corrispondenza con la copia in loro possesso.
Costi cremazione Roma: la trasparenza prima di tutto
Quando si affronta la questione dei costi di cremazione a Roma e in generale in Italia, non si può fare riferimento a una tariffa standardizzata. Ogni città ha costi di cremazione differenti e ogni agenzia può modificare il prezzo di questo servizio, in base alle prestazioni offerte al cliente.
Il consiglio migliore per avere informazioni sulle tariffe di una cremazione è rivolgersi direttamente all'impresa funebre di fiducia. Noi di Exequia saremo pronti ad ascoltarti e a rispondere a tutte le tue domande, per aiutarti a salutare il tuo caro nel modo più appropriato.
Le ceneri del defunto possono essere conservate in un'urna o disperse in un luogo a scelta; il nostro staff sarà al tuo fianco in ogni fase.
Se si desidera disperdere le ceneri in mare, Exequia, impresa funeraria di Roma, offre skipper esperti e una vasta selezione di imbarcazioni a vela e a motore per organizzare escursioni di breve durata fino a un massimo di 48 ore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui