Un team di travel blogger per promuovere Riccione in treno GALLERY

Riccione
  • 30 aprile 2024

RICCIONE. Per promuovere le vacanze in treno Federalberghi Riccione, in collaborazione col Comune, Trenitalia e Trenitalia Tper, chiama travel blogger e influencer, anche “familiy” per i quali sono stati costruiti percorsi ad hoc, tra visite alla scoperta della città, shopping nelle vie della moda e mostre. Quest’anno, la campagna di comunicazione che premia il viaggiatore che raggiunge Riccione in treno diventa infatti “Travel Blogger Experience” con gli influencer che arrivano coi Frecciarossa da Torino, Verona e Milano per spiegare la possibilità di arrivare a destinazione senza cambi, per il periodo primavera-estate da Torino, Milano, Bolzano, Trento Verona, Venezia, Roma, Lecce e Bari. “Si tratta di un’iniziativa nuova che si sposa perfettamente con un progetto che valorizza il territorio e punta su vacanze sempre più green”, dice l’assessore al Turismo Mattia Guidi.

Riccione sarà quindi “vissuta e raccontata live dai travel blogger che sperimenteranno diversi percorsi turistici, fornendo opinioni e giudizi alla grande tribù di follower che li segue”.

Con riccioneintreno.it il biglietto del treno viene infatti rimborsato in rapporto alla durata del soggiorn. “È con grande soddisfazione che condivido con voi i risultati straordinari della nostra collaborazione con Trenitalia e il Comune dal 2005- sottolinea Bruno Bianchini, presidente di Federalberghi Riccione- Questa partnership ha portato a importanti risultati, con il punto culminante rappresentato dall’introduzione dei treni ad alta velocità che fanno tappa a Riccione”. L’iniziativa prevede tra l’altro la gratuità dell’imposta di soggiorno e per chi viaggia con Frecciarossa un biglietto gratuito (entri in due, paga uno soltanto) per l’ingresso alle mostre allestite a Villa Mussolini, grazie alla collaborazione con Civita Mostre e Musei (tutti i dettagli dell’offerta sul sito https://www.riccioneintreno.it/). Il primo appuntamento di “Travel Blogger Experience Riccione in Treno” è stato domenica scorsa on l’arrivo, da Milano, di Chiara Cazzamali (che ha un seguito di oltre 110.000 persone su Instagram @megliounpostobello). Insieme a lei, Francesca Guatteri, milanese di adozione, con una community che la segue sul suo profilo Instagram. I prossimi arrivi sono invece il 10 maggio Cristina Zagaria, da Torino, fondatrice del blog di viaggi per famiglie “Viaggiapiccoli” che sarà a Riccione insieme ai suoi gemelli. Da Milano Rachele e Marco @togetherwelost da Milano, coppia appassionata di itinerari insoliti che vivranno Riccione in bicicletta e poi Rita Fantini (@rita_fant su Instagram), travel blogger di base a Torino che cercherà di scovare i luoghi più particolari, i sapori tipici e l’enogastronomia della tradizione.

Infine da Verona, in giugno arriveranno saranno Ale e Chiara, insieme ai figli (@thetravellingoldenfamily). L’iniziativa è realizzato con la partecipazione degli hotel aderenti all’iniziativa “Riccione in Treno” e di bar, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari che contribuiranno alla realizzazione della nuova campagna di comunicazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui